Clinica dermatologica Milano

Clinica dermatologica Milano: le prestazioni eseguite

I trattamenti proposti dalla clinica dermatologica Milano sono altamente specialistici

Tutti dovrebbero prima o dopo prenotare una visita specialistica presso una clinica dermatologica Milano anche solo a scopo preventivo. Il dermatologo sarà così in grado di diagnosticare e trattare una vasta gamma di patologie e di trovare una soluzione personalizzata sulla base di ogni specifica necessità dei pazienti. La dermatologia è quella branca della medicina che si occupa di tutte quelle patologie più o meno gravi della pelle (e annessi come peli, capelli, unghie, ghiandole sudorifere) e delle malattie sessualmente trasmissibili. Per questo è altamente consigliato di prenotare periodicamente una visita presso una clinica dermatologica Milano, questo modo lo specialista eseguirà tutta una serie di esami utili a raccogliere informazioni per effettuare una diagnosi.

Come mai tanti chiedono aiuto alla clinica dermatologica Milano

La pelle è l’organo più pesante del corpo umano, basti pensare che ha una superficie totale che raggiunge anche i 2mq. Per questo motivo la pelle va considerata un organo al pari degli altri e occorre monitorarla con attenzione per diagnosticare per tempo eventuali patologie. Presso la clinica dermatologica a Milano lo specialista eseguirà una accurata mappatura dei nei che avviene acquisendo al computer le immagini macroscopiche e dermoscopiche dei nei. Grazie alla mappatura dei nei il dermatologo potrà verificare il loro cambiamento nel tempo così da rilevarne l’eventuale pericolosità e rimuoverli qualora si dovesse prevenire la degenerazione in melanoma. Altro trattamento che viene utilizzato con successo presso la clinica dermatologica a Mlano è la crioterapia, un particolare tipo di terapia che utilizza il ghiaccio. Il ghiaccio viene applicato sul corpo del paziente e viene utilizzato per innescare un meccanismo di conduzione che porta a un abbassamento generale della temperatura corporea. La crioterapia viene comunemente utilizzata per il trattamento di una vasta gamma di patologie come i fibromi, le verruche e i cheloidi.  Quando si parla di pelle bisogna sempre tenere bene a mente che lo spessore della cute varia a seconda delle diverse sedi del corpo e che sulla sua superficie sono presenti solchi, pieghe e rilievi il cui disegno può variare a seconda di diversi fattori come l’elasticità, l’adesione della pelle all’apparato locomotore e la disposizione di peli e unghie.  Inoltre la pelle è anche molto ricca di terminazioni nervose di tipo sensitivo (tattili, termiche) ed è quindi uno degli strumenti sensoriali migliori del nostro corpo. Dal momento che molte patologie si esprimono a livello cutaneo, una visita presso una clinica dermatologica a Milano potrebbe consentire di diagnosticarle sul nascere evitando che possano peggiorare diventando gravi.

Di cosa si occupano gli specialisti presso la clinica dermatologica Milano

Lo specialista che opera presso la clinica dermatologica a Milano saprà trovare la terapia giusta sulla base della patologia e consentirà quindi al paziente di recuperare rapidamente anche il benessere psicologico. Un’altra delle tecniche che vengono utilizzate nella clinica dermatologica a Milano è quella della diatermocoagulazione, anche detta DTC, una tecnica che viene utilizzata per asportare alcune piccole parti di tessuto epidermico. Nella diatermocoagulazione si utilizza uno strumento elettrico in grado di generare una corrente a impulsi per tagliare o cicatrizzare l’epidermide. Viene utilizzata solitamente nella clinica dermatologica Milano per curare piccole lesioni cutanee come verruche, fibromi penduli e condilomi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *